Eventi
Eventi e concorsi nazionali
FIB prende parte a grandi eventi e manifestazioni , regionali e nazionali, forniamo servizio barman professionale, promuoviamo la nostra attività, il bere a km zero e i prodotti del Made in Italy.
Negli ultimi anni abbiamo fornito consulenza a paesi dell'est Europa e dell'America Centrale per impostare un percorso di formazione professionale nel settore accoglienza e ristorazione.
Degustazioni, stage e dimostrazioni vengono organizzati periodicamente anche per privati, enti ed istituzioni.
Concorso/Gara
KING Barman
4 Marzo - STAND FIB FIERA TIRRENO C/T
Concorso per barman professionisti impegnati in gare ad eliminazione basate sulla preparazione di cocktail a partire da un ingrediente segreto a sorpresa che troveranno in una mistery box.
La votazione avviene live con una giuria di eccezione formata da grandi professionisti del settore f&b.
Per qualsiasi altra informazione vi invitiamo a contattare il coordinatore della manifestazione, Losavio Tommaso
3289711373
Iscrivitialla newsletter e non perdere l'occasione di partecipare
Campionato Emergenti
Campionato Italiano Barman
Date in arrivo
Il Campionato Italiano Barman è un concorso rivolto agli alunni delle scuole alberghiere, che ha come obiettivo il mettere in luce le potenzialità dei giovani barman degli istituti alberghieri italiani.
In occasione del Campionato, oltre duecento studenti provenienti da tutta Italia si sfideranno nella realizzazione di cocktail sotto lo sguardo attento di giudici qualificati.
Per qualsiasi altra informazione vi invitiamo a contattare il coordinatore della manifestazione, Losavio Tommaso
3289711373
Campionato PRO
Campionato Italiano Barman
Data in Arrivo
Il Campionato Italiano Barman PRO, è dedicato a tutti i barman professionisti di Italia, che ha come obiettivo il mettere in luce i migliori barman dello stivale in sfide all'ultimo cocktail!
Rimani aggiornato sul campionato, iscriviti alla newsletter.
Concorso
Sparkling Tour
Concorso organizzato con gare regionali e finale nazionale, finalizzato alla valorizzazione delle "bollicine" prodotte dalle aziende del territorio regionale di appartenenza.
Il concorso premia la creatività e l'estro dei barman che propongono un cocktail originale con l'ingrediente vino frizzante, metodo classico, metodo charmat, spumanti dolci.
La partecipazione al concorso è riservata ai barman iscritti alla Federazione Italiana Barman.