News

VIAREGGIO 9 e 10 Aprile si svolgerà il CIB Campionato Italiano Barman e Special...mente barman.

La primavera è giovane e come da tradizione porta con sé il CIB Campionato Italiano Barman per istituti alberghieri.

122 ragazzi  provenienti da tutta Italia, 24 scuole partecipanti da 12 regioni sono i numeri che segnano alla vigilia dell'evento il successo di questa 24^ edizione della manifestazione promossa dalla FIB – Federazione Italiana Barman.

Il concorso si svolgerà il 9 e 10 aprile alla Capannina del Marco Polo. Confermata la formula che vedrà sfidarsi i ragazzi in tre competizioni: classica, specialmente e flair.

Il progetto di inclusione Specialmete Barman è un fiore all'occhiello della manifestazione e vede lavorare e gareggiare insieme dietro al banco bar ragazzi certificati e loro compagni di scuola in un clima di vera collaborazione ed aiuto reciproco.

“In tutti questi anni, il concorso, grazie al contributo dei docenti e alla meraviglia dei ragazzi è cresciuto nei numeri e nella qualità – commenta Tommaso Losavio anima del CIB fin dalla sua prima edizione – è una grande festa e allo stesso tempo un concentrato di professionalità e passione unici”.
“Ringraziamo tutti gli enti ed i partner che ci hanno sempre sostenuto permettendoci di realizzare un evento di eccellenza– conclude il segretario nazionale FIB Federico Salvetti – perchè il CIB è un'ulteriore occasione in cui poter promuovere l’inclusione e la filosofia del bere consapevole e di qualità in cui crediamo moltissimo”.

Appuntamento a Viareggio il 9 e 10 aprile.

Have a question?
Get in touch with us 👋

Fill up the form and our team will get back to you within 24 hours.
Thank you! Your submission has been received!
Error! Please try again.